Ei Systems Energy realizza quadri di distribuzione in bassa tensione destinati ad applicazioni che richiedono elevate prestazioni ed alti livelli di affidabilità. Generalmente sono installati a valle dei trasformatori di potenza MT/BT o gruppi generatori che contengono interruttori generali di arrivo e di distribuzione dell’impianto in bassa tensione.

Installa quadri tipo MT che sono impiegati nella distribuzione elettrica industriale e terziaria.

PROVE TIPO
Le prove tipo sono rilasciate dal CESI, con relativa documentazione, riconosciute a livello internazionale.

Garantiamo:

  • Flessibilità e continuità di servizio
  • Affidabilità
  • Rapidità nelle operazioni di utilizzo e manutenzione
  • Facilità d’installazione e collegamento
  • Necessità di ampliamenti e modifiche
  • Costruite in conformità delle norme nazionali ed internazionali: CEI EN 60439 1, IEC 439 1

PRODOTTI BASSA TENSIONE

POWER CENTER DISTRIBUZIONE PRIMARIA

Sono quadri progettati per essere impiegati nelle cabine di trasformazione e distribuzione dell’energia elettrica nell’ambito di impianti industriali e del terziario. Sono costituiti da scomparti normalizzati facilmente affiancabili tra loro e studiati per adattarsi a qualsiasi configurazione d’impianto, schema elettrico e luogo d’installazione.

Caratteristiche Generali: Tensione fino a 1000V. Corrente taglie: (1600A) – (2500A) – (4000A) – (5000A) – (6300A) Corrente di cortocircuito fino a 100kA. Livello di segregazione fino a forma 4. Grado di protezione fino a IP4X. Accesso cavi posteriore. Sbarre in rame con contatto scorrevole Verniciatura standard RAL 7032 (Possibilità di colori personalizzati)

POWER CENTER DISTRIBUZIONE SECONDARIA

La gamma di produzione nel settore Bassa Tensione comprende anche quadri di distribuzione secondaria del tipo LC e QA, adatti per la distribuzione secondaria e di emergenza nell’industria e nel terziario. Sono normalmente equipaggiati con interruttori scatolati in esecuzione fissa o estraibile (quadri LC) con interruttori automatici magnetotermici e differenziali del tipo modulare (sottoquadri QA), sono quadri per impiego di sistemi di acquisizione allarme, misure e sistemi di controllo per processi strumentali o automazione.

Caratteristiche generali quadri LC: Tensione da 660V fino a 1000V. Corrente da 630A fino a 1600°. Corrente di cortocircuito fino a 50kA. Livello di segregazione fino a forma 3/4. Grado di protezione fino a IP4X. Accesso cavi posteriore/anteriore. Verniciatura standard RAL 7032 (Possibilità di colori personalizzati).

MCC

Motor Control Center

Sono quadri Motor Control Center modulari a cassetti fissi ed estraibili destinati al comando, controllo e protezione dei motori alimentati in bassa tensione.

QR

Quadri di Rifasamento

I quadri di rifasamento sono destinati al rifasamento automatico centralizzato in impianti B.T. Sono realizzati adottando batterie di condensatori a basse perdite, regolatore elettronico e contattori di inserzione. Sono dotati di induttanze di sbarramento, ideali per reti con alto contenuto armonico. I quadri QR sono conformi alle direttive europee per bassa tensione relative ai requisiti minimi di sicurezza.

QUADRI FV

Ei Systems realizza quadri FV per piccoli e grandi impianti

  • QUADRI PER CAMPI FV 800v AC di esercizio
  • interruttori automatico generale da 3X2500A
  • sistema di sbarra 2500A con Icc 35KA
  • Portafusibili verticali da 400A (standard n.6, su richiesta 8)
  • fusibili NH3 da 315A
  • Specifico per inverter stringa da 320KW/225KW
  • Conforme alle normative IEC 61439-1 / IEC 61439-5

PRODOTTI MEDIA TENSIONE

QUADRI DI TIPO BLINDATO

Quadro MT blindato in aria 24 kv 1200 A 40 KA con apparecchi equipaggiati da interruttori all’esafluoruro di zolfo (SF6 o vuoto).
Caratteristiche generali: Isolamento in aria Tensione fino a 24kV Corrente di sbarra 1200 A Corrente di cortocircuito 40 kA Grado di protezione IP3X Omologazione ENEL.

QUADRI DI TIPO PROTETTI

Con sezionatori rotativi e interruttori SF6 o vuoto realizzati secondo le norme CEI vigenti.

Caratteristiche generali quadri protetti: Isolamento in aria Tensione fino a 24kV Corrente di sbarra fino a 1250A Corrente di cortocircuito fino a 16-20kA Grado di protezione IP3X Omologazione ENEL.

Gli scomparti prefabbricati componibili sono adatti per la realizzazione di qualsiasi schema di cabine di trasformazione urbana e industriale atti a soddisfare esigenze di:

  • Affidabilità
  • Ingombri ridotti
  • Flessibilità e versatilità di prodotto
  • Facilità di installazione, funzionamento e manutenzione

SOTTOSTAZIONI ALTA TENSIONE-MEDIA TENSIONE

Ei Systems Energy esegue fornitura e installazione di stazioni elettriche in aria alla tensione nominale di 130 – 150 -170 – 220 Kv, per uso esterno.

Esegue:

  • Sottostazioni “chiavi in mano”
  • Montaggio interruttori A.T. 130 – 150 – 220 Kv
  • Montaggio cabine blindate in SF6, tipo auto soffiante 130 – 150 – 220 Kv “Global service” per sottostazioni A.T.

Il controllo e la protezione dei moduli sono demandati a un sistema elettronico a microprocessore.

INSTALLAZIONI

La Ei Systems Energy, progetta e installa cabine di trasformazione MT/BT conformi ai criteri di allacciamento richiesti dalla specifica tecnica ENEL DK 5600.
Sono cabine a pannelli prefabbricati.
Esegue la posa in opera di cavi e blindi, incluso la realizzazione di giunti e relative attestazioni.
Offre apparati per la supervisione ed il telecontrollo a distanza delle cabine stesse.

© Copyright 2024 - EI SYSTEMS - VIA NICOLA MAMMARELLA - CHIETI (CH) - P.IVA IT02240570685 - Credits